© 2019 by MolinaroDesigner for GM service s.r.l.s  - P.IVA: 09242071216 - C.F: 09242071216 - Normative Privacy e Policy

  • Facebook Icona sociale
  • Instagram Icona sociale
  • LinkedIn Icona sociale
Cerca
  • Gennaro Milone

SMALTIMENTO DI RIFIUTI AL LAVORO - è nostra responsabilità!

Aggiornato il: 27 set 2019

In molti casi si trascorre gran parte della giornata in un ambiente lavorativo e si producono molti rifiuti: diventa quindi fondamentale eseguire al meglio la raccolta differenziata anche e soprattutto nel contesto lavorativo. Spesso però ci si chiede come poter creare un buon sistema ecosostenibile in ufficio e come farlo mettere in pratica a tutti i dipendenti e al personale presente.


Non basta effettuare questa operazione nelle proprie abitazioni, è necessario avere un determinato comportamento nel trattare i rifiuti che produciamo, così da prestare la dovuta attenzione in ogni momento della giornata. È vero che molti compiti spettano a professionisti come gli operatori di GMService Srls di Gennaro Milone che si occupano della pulizia e dell'igiene del posto di lavoro, ma è vero anche che ci sono molte cose che ognuno di noi è tenuto a fare per rendere il posto di lavoro efficiente anche dal punto di vista ambientale.


Un punto strategico in cui posizionare i bidoni potrebbe essere la zona break, la zona cucina o l'area pranzo, dove i dipendenti si fermano a bere un caffè o dove trascorrono un’intera ora in pausa pranzo. Qui è essenziale posizionare i bidoni per la raccolta dei rifiuti organici ma anche per alluminio, tetrapack e plastica. Il bidone della carta è invece molto intelligente piazzarlo nelle zone stampanti o fotocopiatrici dove si maneggiano moltissimi fogli.



Noi di GMService srls, abbiamo moltissimi Clienti per i quali eseguiamo il servizio di svuotamento cestini e bidoni per poi conferire tutti i rifiuti presso il punto di raccolta adibito: da uffici e studi, a diversi tipi di enti pubblici e privati. Ultimamente la situazione è molto migliorata, ma garantiamo che qualche anno fa era veramente difficoltoso trovare delle raccolte differenziate ben organizzate.

Ci permettiamo di segnalare alcuni consigli per eseguire al meglio la raccolta:

Separare correttamente gli imballaggi in base al materiale di cui sono fatti;Ridurre il volume degli imballaggi;Dividere le confezioni composte da più materiali;Eliminare i residui di cibo dai contenitori prima di metterli nei bidoni.


Basta veramente poco per riuscire a fare una corretta raccolta differenziata! Se oltre all’opportuna organizzazione in ufficio, ognuno ci mettesse buona volontà, i risultati arriverebbero da sè!


Buona raccolta differenziata a tutti!


#GMService #GennaroMilone #Pulizie

11 visualizzazioni
GM LOGO.png