© 2019 by MolinaroDesigner for GM service s.r.l.s  - P.IVA: 09242071216 - C.F: 09242071216 - Normative Privacy e Policy

  • Facebook Icona sociale
  • Instagram Icona sociale
  • LinkedIn Icona sociale
Cerca
  • Gennaro Milone

Un approccio Aziendale OPEN - GMService srls

Con il tempo sono cambiati i mestieri ma si sono evolute anche le strategie di lavoro e le modalità di organizzazione di questo all’interno delle varie aziende. Oggi sono sempre di più le realtà che puntano ad un approccio open, uno stile di lavoro più libero, in cui ognuno ha un ruolo decisionale e propositivo di notevole importanza


Affrontare il proprio mestiere ed i propri incarichi in un clima di trasparenza, in cui ci si confronta, in cui si fanno nuove proposte in piena libertà e senza alcun timore, rappresenta un fattore vincente per arrivare agli obiettivi preposti nel miglior modo possibile.



Che cos’è l’approccio di lavoro open?

Gli esperti del settore già sapranno. Per approccio di lavoro open si intende una nuova filosofia applicata al lavoro stesso ed in particolare alla sua organizzazione. Si tratta di un’apertura mentale che coinvolge metodi, modi di essere ed approcci stessi alla professione, al lavorare insieme in maniera sempre più producente. L’approccio open mira a lavorare in un’atmosfera di continua condivisione, di collaborazione pacifica, dove ogni individuo, indipendentemente dal suo ruolo, ha ben chiara l’importanza del suo lavoro, dei contributi che apporta al team. Condivisione degli obiettivi, della loro importanza aziendale e dei metodi che si adoperano per arrivare alla loro realizzazione diventa fondamentale per lavorare in un team nel migliore dei modi.


In un lavoro open, il contrasto non è visto negativamente e come qualcosa da evitare. Infatti, da questo nascono idee, progetti e stimoli sempre nuovi. Insomma, ognuno deve sentirsi parte vitale di un progetto comune. Creare un ambiente di lavoro del genere, aumenta anche la produttività e la voglia di lavorare dei dipendenti, a vantaggio di tutti, non solo del giro d’affari aziendale.

8 visualizzazioni
GM LOGO.png